Nasce Best Friend, l’assistente virtuale per hotel e ospiti

Si chiama Best Friend ed è l’innovativo assistente virtuale del settore alberghiero e dell’ospitalità.

Travel Appeal l’ha sviluppato, Best Western Italia ha scelto di lanciarlo: si tratta di un chatbot dedicato al settore, un assistente virtuale attivo su Facebook Messenger pensato per facilitare la conversazione con l’ospite, innovare e introdurre nuovi spazi di relazione e di experience.

Best Friend svolge funzioni di customer support e aiuta il cliente a disegnare nei minimi dettagli il proprio soggiorno in hotel, con soluzioni sempre più personalizzate e perfettamente aderenti alle sue esigenze.

È preciso, amichevole e attivo h24, si consulta su tablet e smartphone e si attiva in modo semplice: contestualmente alla prenotazione il cliente riceve l’invito a collegarsi alla pagina Facebook dell’albergo. A collegamento avvenuto un “assistente virtuale” compare nella chat dell’utente ed è pronto a rispondere ad ogni domanda, fornire ogni informazione relativa al soggiorno, soddisfare ogni necessità.

Sfruttando il motore di intelligenza artificiale di Travel Appeal sa analizzare e interpretare preferenze, gusti e attitudini di ciascun utente, suggerendo opportunità di intrattenimento sul territorio via chat.

Best Friend è pensato per essere propositivo, attivo e capace di allinearsi alle attitudini e ai desideri rilevanti di ogni tipologia di ospite.

Travel Appeal e Best Western Italia hanno annunciato questo nuovo progetto, al momento alle finali fasi di test, dal palco dell’Assemblea dei Soci Best Western che si è svolta nel corso della recente edizione di BTO. Accolto con interesse ed entusiasmo dagli affiliati al gruppo alberghiero che, da oltre un anno utilizzano con successo la piattaforma di monitoraggio della reputazione online di Travel Appeal, Best Friend sarà disponibile nella primavera del 2017.

Si rinnova così la collaborazione tra le due compagnie a conferma dello spirito innovativo di Travel Appeal e la costante attenzione alle soluzioni a valore aggiunto che Best Western Italia assicura ai suoi ospiti ed ai suoi soci albergatori.

Grazie a Best Friend, i clienti disporranno di un efficace strumento di relazione che li accompagna per tutta la permanenza in hotel facilitando l’accesso all’offerta della struttura e dell’intero territorio.