Sostieni WeWorld Onlus insieme a Best Western

Sostieni WeWorld Onlus insieme a Best Western

Un selfie per i #dirittiallaparità

#WeWorldOnlus #BestWesternItalia

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne che ricorre ogni anno il 25 novembre, Best Western Italia sostiene le attività di WeWorld Onlus, Organizzazione non Governativa che da quasi vent’anni si occupa di difendere i diritti delle donne e dei bambini in Italia e nel mondo, apre alla città per tre giorni di eventi.

L’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi, che inizia lunedì 20 e si protrae fino al 27 novembre, parte dal web e dai canali social e coinvolge anche i 160 hotel Best Western presenti in 120 città italiane. Staff degli hotel e ospiti degli alberghi potranno trasmettere il loro messaggio di solidarietà e per i diritti alla parità, postando sui loro social, Instagram, Twitter, Facebook, foto e selfie con l’hashtag ufficiale: #dirittiallaparità.

 All’interno degli hotel saranno allestiti spazi dove trovare il materiale informativo sulle attività di WeWorld Onlus in Italia e scattarsi foto e selfie.

Per ogni immagine postata, Best Western devolverà 1€ a WeWorld Onlus. Il totale del ricavato sarà interamente destinato al progetto Spazi Donna WeWorld.

Nati con l’obiettivo di far emergere il sommerso in quartieri difficili, gli Spazi Donna sono luoghi protetti di accoglienza e confronto in contesti territoriali in cui spesso la violenza sulle donne è talmente diffusa da essere non solo giustificata ma, purtroppo, neppure percepita anche dalle donne che la subiscono.

Nel mese di novembre, WeWorld Onlus inoltre, rinnova l’appuntamento e torna con l’ottava edizione del WeWorld Festival. Con le donne. Per i loro diritti. Una manifestazione nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile, utilizzando linguaggi immediati e coinvolgenti: cinema, teatro, letteratura e talk, oltre a workshop.

WeWorld Festival si svolgerà dal 24 al 26 novembre 2017 all’UniCredit Pavilion, in Piazza Gae Aulenti a Milano, una kermesse aperta al pubblico e gratuita (con prenotazione fino ad esaurimento posti su Eventbrite). Per ulteriori informazioni www.weworld.it/WeWorldFestival

WeWorld Onlus

Crediamo che per migliorare la vita di un bambino sia necessario al tempo stesso cambiare le condizioni di vita di una donna.

WeWorld è un’organizzazione non governativa italiana indipendente riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. WeWorld Onlus è presente in Italia, Asia, Africa e America Latina.

I bambini e le donne sono i protagonisti dei progetti e delle campagne di WeWorld Onlus in cinque aree di intervento strategico: istruzione, salute, parità di genere e diritti delle donne, protezione e partecipazione. Grazie alle donazioni di 40 mila sostenitori, sono un milione di beneficiari diretti e indiretti dei progetti di WeWorld nel Mondo.

Mission

WeWorld Onlus promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo.

WeWorld Onlus aiuta in modo concreto i bambini, le donne e le loro comunità favorendo il cambiamento e l’inclusione sociale.

Vision

I diritti di ogni bambino e di ogni donna riconosciuti e garantiti in tutto il Mondo.