Dopo la mareggiata, il Tigullio riparte dal BW Hotel Regina Elena

Best Western Hotel Regina Elena di Santa Margherita Ligure ospita la serata del Rotary Club Portofino con le opere del fotografo Riccardo Penna.

Parte dal Best Western Hotel Regina Elena di Santa Margherita Ligure il rilancio del Tigullio.

Giovedì 9 maggio 2019 il Rotary Club Portofino, guidato dal Presidente Antonio Crosa si riunisce infatti in albergo per un incontro con il fotografo Riccardo Penna e Getto Giorgio Viarengo. Anche il Sindaco di Santa Margherita Paolo Donadoni partecipa all’evento.

Sarà l’occasione per aprire ufficialmente la stagione estiva dopo le ferite della mareggiata dell’ottobre 2018. L’hotel con questa occasione, inaugura la stagione 2019 nella Veranda del Ristorante.

Le fotografie di Penna saranno protagoniste della serata, comunicando più di mille parole, andando oltre quanto rappresentato e raccontando un’idea o una storia intera. 

Nei suoi ritratti si ritrova l’“anima” del soggetto e l’interpretazione dell’autore. Il soggetto primo di questo autore è stato l’ambiente e il territorio ligure, così ben rappresentato attraverso dettagli e personaggi, le cui immagini permettono di svolgere una riflessione sulla ricchezza del nostro patrimonio ambientale, culturale e sulla necessità di valorizzarlo al meglio, con progetti mirati ed efficaci.

Le opere di Penna trasmettono senza ombra di dubbio il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, in tre parole racchiudono l’arte della fotografia.