L’isola della sostenibilità è in centro a Padova

Lisola-della-sostenibilita-e-in-centro-a-Padova-

#bestwesternitalia   #StayPlasticLess  #LifeGate
Il 30 maggio 2019 Best Western invita tutti i padovani a ripulire il mare dalla plastica contribuendo al progetto LifeGate PlasticLess®.

In piazzetta Pedrocchi dalle 12 alle 23 si pedala per la sostenibilità ambientale. Un’iniziativa Best Western con il supporto di LifeGate per l’acquisto di un dispositivo Seabin LifeGate, il cestino che pulisce il mare.

Best Western sceglie Padova per la sua assemblea dei Soci e con l’occasione veste di “verde” piazzetta Pedrocchi.

Giovedì 30 maggio dalle 12.00 alle 23.00 nello spazio antistante il Caffè Pedrocchi,cittadini e turisti potranno infatti visitare “l’Isola Green” – uno spazio completamente sostenibile e totalmente privo di plastica – e contribuire a diminuire l’impatto della plastica sull’ambiente.

Come? Semplice: pedalando sulle speciali energy bike per supportare Best Western nel progetto LifeGate PlasticLess® che ha l’obiettivo di contribuire alla riduzione della plastica nei mari attraverso l’installazione di Seabin, i cestini gialleggianti che puliscono il mare raccogliendo microplastiche e rifiuti.

Più energia si produce pedalando più si incrementa il contributo per l’acquisto del SeabinLifeGate.

Con Padova, Best Western vuole fare il record e raggiungere immediatamente l’obiettivo!

Grazie all’attività di LifeGate sono già presenti nei principali porti italiani numerosi dispositivi Seabin progettati per raccogliere fino a 500 kg di rifiuti in un anno.

L’Isola Green è solo una delle numerose azioni volute da Best Western Italia all’interno del suo progetto #StayPlasticLess. Best Western Italia non è nuova infatti alle iniziative per la sostenibilità ambientale: dal 2012 anno in cui è diventato effettivo Stay For The Planet – il programma per la sostenibilità ambientale – del gruppo alberghiero, si sono moltiplicate le azioni concrete anche con l’obiettivo di fare cultura ambientale.

Best Western ha 170 hotel in tutta Italia di cui 29 in Veneto e 4 strutture nella città di Padova: Best Western Hotel Biri, Best Western Plus Hotel Galileo Padova, BW Signature Collection Hotel Patavium e Best Western Plus Net Tower Hotel Padova, struttura che per tre giorni ospita 150 albergatori Best Western provenienti da tutta Italia riuniti per l’assemblea dei Soci.