Best Western Italia annuncia l’inaugurazione del Seabin scelto da LifeGate a Pescara.

Venerdì 11 ottobre il dispositivo che pulisce il mare dalla plastica, sarà acceso ufficialmente dal Sindaco di Pescara Carlo Masci con Sara Digiesi, Chief Marketing Officer Best Western Italia, Donato De Carolis, Capitano di Vascello Direttore Marittimo Guardia Costiera di Pescara, Luca di Tecco, Presidente Marina di Pescara, Cesare Delaini, Communication Strategist LifeGate e Riccardo Padovano, Presidente Regionale SIB.

L’obiettivo, raggiunto grazie ai soggiorni dei clienti e al contributo degli albergatori Best Western Italia, consente di l’installazione del dispositivo nell’area del Porto Turistico di Pescara.

 Si tratta del terzo Seabin scelto da LifeGate installato da Best Western in tre mesi, dopo Santa Margherita Ligure e Palermo.

La scelta di Pescara nasce dall’obiettivo di rafforzare la copertura nell’area del Mar Adriatico. La successiva e ultima installazione a cura di Best Western nel 2019 avverrà infatti a Venezia il 17 ottobre.

In base alle stime medie di funzionamento, il Seabin raccoglie 1,5 kg di detriti al giorno per un totale di 2 tonnellate di rifiuti che corrispondono a 150 mila sacchetti di plastica, 130 mila bottigliette PET da 0,5 l e 1 milione di tappi di plastica. La peculiarità di questo dispositivo è però la sua capacità di catturare anche le microplastiche e microfibre invisibili e invasive.

#StayPlasticLess è l’iniziativa di tutela ambientale di Best Western Italia che nasce nel più ampio ambito di Stay for The Planet, inaugurato nel 2012: una sfida necessaria abbracciata con grande entusiasmo dagli albergatori che si impegnano a ridurre ricorso e consumo di plastica monouso all’interno degli hotel del network in Italia. #StayPlasticLess poggia su tre pilastri: formazione e supporto agli acquisti sostenibili, assessment dei comportamenti virtuosi e conseguente calcolo del rating, sensibilizzazione e coinvolgimento degli ospiti nelle strutture. Tutte le informazioni sui progetti di sostenibilità ambientale di Best Western sono online su: https://www.bestwestern.it/green.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *