Al via un nuovo percorso di sensibilizzazione e coinvolgimento e sulla sostenibilità ambientale rivolto al personale degli hotel del gruppo.
Tutto lo staff degli oltre 180 hotel attivi in Italia, è invitato da oggi, a seguire Green Path Certificate, un percorso a puntate dedicato a sostenibilità e impatto ambientale incentrato sui 5 temi principali alla base degli assessment green di BWH: plastica, acqua, rifiuti, food e mobilità sostenibile.
Si apre così un nuovo capitolo nella lunga e prolifica attività dedicata alla sostenibilità del Gruppo alberghiero che nel 2009 ha iniziato a porre le basi con Stay For The Planet, primo progetto in Italia interamente dedicato al tema nel settore alberghiero, che nel 2019 si è arricchito con Stay PlasticLess iniziata nata con l’intento di ridurre la plastica monouso all’interno degli alberghi.
“Il nostro impegno ha ormai radici lontane e non si è fermato con la pandemia – dichiara Sara Digiesi Chief Marketing Officer di BWH Hotel Group Italia – Abbiamo voluto riaccendere l’attenzione sul tema della sostenibilità, centrale nella nostra cultura di brand e nodale per la ripartenza. Proponiamo spunti formativi in cui sensibilizzazione e suggerimenti pratici richiamano obiettivi essenziali e chiedono coesione e impegno di ciascuno. Ottimizziamo questo tempo di transizione verso un pieno ritorno all’attività con una iniziativa di utilità sociale.”
Green Path Certificate è destinato a chi ha un ruolo attivo nelle strutture alberghiere: dal personale di front office alle governanti, dai responsabili di sala ai manutentori, tutto il personale degli alberghi potrà usufruire in ogni momento di pillole formative. Sensibilizzazione e suggerimenti pratici sono il cuore del percorso volto a coinvolgere ogni collaboratore degli alberghi nella riduzione dell’impatto ambientale.
La modalità di somministrazione dei contenuti avverrà attraverso video fruibili e immediati, cui accedere in ogni momento.
Gli iscritti, in coda ad ogni video, sosterranno un questionario al termine del percorso otterranno una certificazione da BWH Hotel Group Italia.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!