BWH Hotel Group Italia è hospitality partner di AITGL

Milano, 19 ottobre 2022 – BWH Hotel Group Italia è hospitality partner nell’organizzazione del presstrip programmato da AITGL (Associazione Italiana Turismo Gay e Lesbian), in occasione della 38° edizione della Convention Internazionale IGLTA, in occasione della 38° Global Convention che si svolge a Milano dal 26 al 29 ottobre 2022.

IGLTA è la International Gay and Lesbian Travel Association, associazione di agenti di viaggio, tour operator, hotel, bed and breakfast, enti del turismo, compagnie aeree e aziende comunque legate al mondo dei viaggi, dedicata al turismo LGBTQ+.

La partnership nasce dalla volontà di continuare a investire nelle attività legate ai temi dell’inclusività.

È di inizio 2022 l’avvio dei progetti di formazione, destinati ad albergatori, staff d’hotel e team di BWH Hotel Group.

I corsi e i training sono realizzati da Sonders & Beach, il primo gruppo turistico integrato in Italia, che opera sull’intera filiera secondo criteri di sostenibilità ed inclusione sociale, con l’obiettivo di creare esperienze di viaggio uniche, caratterizzate da libertà e benessere per ogni viaggiatore. Non solo le tematiche legate al turismo LGBTQ+ sono state affrontate, ma anche quelle rivolte al  #diversitymanagement.

«Conoscere il viaggiatore della comunità LGBTQ+» è il titolo del webinar tenuto da Giovanna Ceccherini, Brand Manager Sonders&Beach World, al quale hanno preso parte 120 persone in rappresentanza degli hotel di tutta Italia.

I progetti di diversity management e di inclusività del gruppo comprendono numerosi aspetti che si concretizzano in servizi, tangibili e intangibili, destinati a rendere pienamente inclusiva l’ospitalità e l’accoglienza negli hotel. bestwestern.it/hotels/default.asp#accessibili

 

BWH Hotel Group Italia

BWH Hotel Group è una realtà alberghiera presente in tutto il mondo.

Nata nel 2019, è presente in oltre 100 paesi con 4500 strutture in tutti i continenti. Gruppo leader in Italia, con strutture presenti su tutto il territorio nazionale con i brand Best Western, WorldHotels e Sure Hotel Collection

BWH Hotel Group, in Italia, è gestita da una cooperativa di albergatori e può contare su uno staff di 60 persone nella sede di Milano.

Capillarità, qualità, innovazione e soluzioni personalizzate sono le keyword che BWH Hotel Group mette al servizio degli albergatori del suo network. E ancora gli accordi di marketing e distribuzione globali capaci di assicurare concreti vantaggi cui, altrimenti, i singoli hotel non avrebbero accesso.

I loyalty program sono centrali per lo sviluppo del business. Best Western Rewards® e WorldHotels Rewards sono asset fondamentali sul quale il Gruppo può contare grazie ai 40 milioni di iscritti in tutto il mondo, clienti fedeli a quali sono offerti vantaggi, tariffe dedicate e benefit esclusivi. Tra i primi gruppi alberghieri a porre attenzione al tema della sostenibilità ambientale anche nel settore alberghiero proponendo Stay for the Planet e StayPlasticLess, programmi sviluppati in collaborazione LifeGate, partner scientifico delle iniziative.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.