“Special Protection” è il programma di protezione dedicato ad ospiti e staff dagli alberghi BWH per riprendere l’attività in piena sicurezza.
L’obiettivo del programma è dare un vantaggio differenziante agli alberghi del brand, comunicando in modo rassicurante, chiaro e univoco le azioni in atto, affinché il cliente percepisca la sicurezza e la garanzia del brand.
Special Protection poggia su cinque pilastri: sanificazione e igiene delle strutture, dispositivi e suggerimenti utili al cliente, procedure per lo staff, innovazione tecnologica e copertura assicurativa.
Rigorose misure per l’igiene e la sanificazione di ogni ambiente
I protocolli di igiene e sanificazione sono stati intensificati in ogni area, per garantire la protezione degli ospiti.
Le indicazioni dell’OMS sono state puntualmente seguite, talvolta ampliate in termini di frequenza e tradotte in comportamenti rigorosi.
Dispositivi di sicurezza e accorgimenti utili per gli ospiti
Oltre alla disponibilità di mascherine facciali, guanti monouso, gel disinfettante per le mani, salviettine disinfettanti per le superfici in camera o presso il ricevimento, ad ogni ospite viene richiesto il rispetto di semplici comportamenti.
Segnaletica in hotel e presenza di dispositivi di sicurezza sono disponibili ove opportuno.
Procedure di sicurezza per lo staff
Il personale attivo in hotel è protetto con dispositivi specifici da indossare – a partire da mascherine sanitarie e guanti – e dispone di salviettine per superfici e gel disinfettante a base alcolica.
Le distanze fra i collaboratori sono pienamente rispettate mentre i clienti sono debitamente distanziati con un accorto ripensamento degli spazi. Il personale al lavoro nelle sale colazioni e al ristorante rispettano tutte le prescrizioni. Per l’housekeeping vengono ulteriormente rafforzati i dispositivi di protezione con abbigliamento adeguato e protezione extra.
Sono attuati rigidi controlli in struttura con format di verifica a distanza.
Tecnologie di interazione con il personale rispettando le distanze
La tecnologia permette di facilitare in moltissime funzioni la relazione con il ricevimento, consentendo una piacevole relazione nonostante il distanziamento sociale.
Attraverso la Digital Customer Journey sono facilmente possibili check in, check out e conversazione in chat con ricevimento e concierge.
Stay Safe: copertura assicurativa per assistenza sanitaria all’ospite
Per tutti i clienti che soggiornano in un hotel italiano del gruppo viene garantita una copertura per assistenza sanitaria valida per l’intera durata del soggiorno in hotel, dal momento del check-in fino al check-out.
Le garanzie incluse sono rivolte alla salute della persona e comprendono: consulenza e assistenza medica telefonica e in presenza, copertura delle spese mediche, eventuale rientro al domicilio e rimborso di spese di forzata permanenza in caso di accertata positività al Covid-19.
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