L’impegno di BWH in ambito sociale si declina in diversi ambiti. Ci impegniamo affinché la nostra ospitalità sia inclusiva e accessibile a tutti. Creiamo delle relazioni sul territorio per supportare la comunità. Promuoviamo un ambiente di lavoro che sia rispettoso di tutti e dove ognuno può esprimere il proprio talento accedendo alle stesse opportunità.
Accessibilità
BWH promuove un turismo accessibile a tutti, migliorando i servizi dedicati a persone con disabilità motorie e sensoriali.
Il supporto e la consulenza di partner come Cityfriend ci permettono di rispondere in modo adeguato ai clienti e alle loro famiglie per offrire un soggiorno in pieno comfort e sicurezza.
Inclusività
Un’ospitalità inclusiva significa mettersi a disposizione di ogni ospite e capire le necessità di ogni persona. In BWH l’ospitalità è sinonimo di inclusione per far sentire ogni ospite accolto nella sua unicità.
Grazie alla consulenza e all’esperienza de “L’Abilità Onlus” abbiamo formato lo staff dei nostri alberghi per offrire un adeguato supporto ai clienti con disturbi dello spettro autistico (ASD – Autism Spectrum Disorders), alle loro famiglie e ai caregiver.
Equità
Le persone sono al primo posto in BWH. Assicuriamo le stesse opportunità a tutti i nostri dipendenti, a prescindere dall’orientamento sessuale, dalle origini e dalle credenze religiose, creando un ambiente in cui tutti siano rispettati.
LGBTQ+
BWH Hotel Group Italia sostiene l’uguaglianza e la non discriminazione sulla base dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale. Grazie all’esperienza di Sonders&Beach si è compiuto un percorso di formazione rivolto al team della sede e al team degli hotel per essere sempre più inclusivi nei confronti degli ospiti LGBTQ+.
Il Gruppo afferma il suo impegno con campagne di sensibilizzazione sul tema dell’inclusione LGBTQ+ affinché il settore hospitality diventi un esempio di apertura verso la diversità e l’integrazione.
Welfare
Adottiamo una politica di welfare per il benessere del nostro staff con l’obiettivo di garantire un bilanciamento tra la vita professionale e quella privata.
In particolare, la sede di Milano ha istituito una commissione interna, denominata BeWe, il cui obiettivo è quello di dar vita a progetti con lo scopo di mantenere un sereno ambiente di lavoro. A questa iniziativa si aggiungono l’accesso a contratti di part time, l’utilizzo dello smartworking e l’utilizzo di ore a fondo perduto per le visite mediche.
Comunità
I dipendenti e gli ospiti di BWH Hotel Group sono coinvolti in prima persona in iniziative dedicate a onlus e progetti di solidarietà e inclusione.
Il contributo si concretizza con partecipazione attiva e donazione a progetti di organizzazioni tra cui: l’Abilità onlus, Fondazione G. e D. De Marchi, LILT, Mamma Anna Trust, Soggiorno Sereno, We World e Fondazione ANT Italia Onlus.
Sostegno Covid-19
Durante la pandemia di COVID-19, BWH ha supportato il proprio staff, i propri alberghi e la comunità con una serie di azioni. Ciò include l’assicurazione attivata per i dipendenti, l’attivazione del programma Special Protection per assicurare un soggiorno sicuro ai nostri clienti, un piano di gestione dell’emergenza e di riapertura per i nostri alberghi e diverse attività di charity tra cui “Grazie di cuore” dedicata agli operatori sanitari dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo.
Tutte le iniziative messe in campo sono visibili a questo sito: Covid-19 – BWH Hotel Group Italia
Le nostre iniziative incontrano gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG)
Scopri il mondo BWH Hotel Group
Stai cercando un hotel esclusivo in una location d’eccellenza? Scopri subito le strutture World Hotels per una eccezionale guest experience.
Stai cercando un hotel esclusivo in una location d’eccellenza? Scopri subito le strutture World Hotels per una eccezionale guest experience.
La tua soluzione ideale per viaggi di lavoro e vacanza. Best Western e Sure Hotel Collection: location strategiche, servizi d’eccellenza.