Acquisizione di WorldHotels
Il futuro della più grande catena alberghiera è oggi!
Il futuro della più grande catena alberghiera è oggi!
Acquisizione di Sadie e Aiden. Il Gruppo cresce ancora!
Best Western è “sport friendly”: servizi e pacchetti in hotel per chi si allena e viaggia.
Due nuovi arrivi nel gruppo, BW Signature Collection e Sure Hotel Collection.
Best Friend è l’assistente virtuale che guida e rende perfetto il soggiorno in hotel.
Best Western compie 70 anni e la festa è globale.
Nasce Best Western Premier Collection, hotel dedicati a chi cerca il valore nell’ospitalità.
Svolta epocale per il gruppo: un nuovo company name Best Western Hotels & Resorts, un nuovo logo e nuovi brand.
VĪB, nasce il brand di hotel per i Millennial, iperconnessi viaggiatori del futuro.
Best Western Italia compie 30 anni: la festa per i fan è su Facebook e in hotel si soggiorna con le tariffe del 1982.
Introduzione del brand Best Western Plus.
Al via Stay for the Planet, l’innovativo programma di sostenibilità ambientale per rendere i soggiorni in hotel sempre più green.
Best Western Italia raggiunge quota 165 hotel. Il programma loyalty cambia nome in Best Western Rewards® per premiare sempre più i clienti più fedeli.
Best Western Italia celebra i 25 anni con Best Stories un concorso letterario per i clienti degli hotel.
Arriva il 60° compleanno dalla nascita del brand: nel mondo si festeggia con un concorso che fa pernottare alle tariffe del 1946: negli USA a 5 dollari e 40.
Viene introdotto Best Western PREMIER® per hotel 4 e 5 stelle per diversificare il brand, in Europa e in Asia.
Best Western arriva in Asia: apre una sede a Bangkok e nasce Best Western China.
Va online in tutto il mondo la prima realease del sito Internet di Best Western.
Al via Gold Crown Club® International, il programma di fidelizzazione dei clienti. In un solo anno supera i 200 mila iscritti.
Il 4 settembre a Parigi con 11 strutture nasce Best Western Italia. È l’inizio una straordinaria case history dell’hotellerie nel nostro Paese.
Si raggiungono grandi risultati: 15 milioni di clienti e 1 miliardo di dollari in ricavo camere. Gli alberghi nel mondo sono 2.654.
Il brand arriva in Europa in Gran Bretagna e Irlanda.
Viene introdotto l’utilizzo delle sei più importanti carte di credito. Con il nuovo rebranding scompare il termine “motel”. Inizia l’espansione nel mondo: Australia, Nuova Zelanda, Messico e America Centrale.
Gli headquarter passano a Phoenix in Arizona, dove ancora oggi risiedono, per assicurarsi una posizione strategica.
Con il nome di “Best Eastern”, entrano nel Gruppo i motel a Est del Mississippi.
Nasce “Best Western Motels” dall’idea di M.K. Guertin, un albergatore visionario. La catena nasce con l’obiettivo di connettere hotel e motel in ambito territoriale con una rete di chiamate telefoniche.
La sede di BWH Hotel Group Italia è a Milano, in via Livraghi 1/b, nella zona nord della città, a pochi passi dalla fermata Villa San Giovanni della Linea Metropolitana 1.