Voices è la nuova iniziativa di BWH che vuole far conoscere meglio i componenti del Consiglio di Amministrazione di BWH Hotel Group Italia e soprattutto la loro visione.
Per ognuno di loro abbiamo identificato una parola intorno alla quale raccontiamo insieme il ruolo dell’imprenditore, cosa concretamente significa far parte di BWH e molto altro ancora.
Benvenuti su #BWHVOICES
Walter Marcheselli – Presidente
La comunità per me è un insieme in movimento di relazioni articolate.
Mi sono sempre sentito a casa nella Cooperativa di BW proprio per questa sua caratteristica di comunità dinamica. Un universo di soci e colleghi albergatori, degli staff degli hotel, dello staff della sede centrale, dei fornitori, dei partner.
Luca Boccato – Vice Presidente
La Visione (Maiuscola!) è la capacità di vedere. Reagire ad uno stimolo visivo scorgendo qualcosa di nuovo. Nel mondo dell’imprenditoria, vedere qualcosa prima che lo vedano gli altri, i competitor. Più lontana è nel tempo la Visione, più acquisisce valore. Al tempo del Covid, in un contesto di incertezza crescente, purtroppo, la Visione viene spesso smentita dal contesto mutevole.
Fabio Borio – Consigliere
Il concetto di Territorio è fondamentale per chi come noi opera nel turismo e non può delocalizzare il business. Gli albergatori devono necessariamente integrare senso e valore del proprio territorio nella propria attività. Noi viviamo, raccontiamo e trasformiamo il nostro territorio in esperienza per i nostri clienti sia leisure sia business.
Camilla Doni – Consigliere
Si parla molto e da tempo inclusione. Darne una definizione è complesso ma per me significa semplicemente sapere che di fronte a me, in ogni momento della giornata, in hotel e nella vita quotidiana potrebbe esserci una persona profondamente diversa da me, unica nel suo genere, così speciale che per entrare in contatto devo essere io ad andare da lei a e non viceversa.
Gianluca Faziola – Consigliere
La creatività aiuta sempre.
Può capitare che ci si ritrovi a replicare comportamenti e azioni in modo acritico e intanto il mondo intorno a noi cambia abitudini, gusti, preferenze. La tecnologia evolve e la creatività è fondamentale in questo contesto per non appiattire la propria offerta, per scongiurare di diventare obsoleti.
Luca Fracei – Consigliere
Il futuro è rappresentato dall’insieme dei valori che rendono unico il nostro gruppo: competenza, generosità, ascolto e trasparenza; questi sono i capisaldi che oggi consentono di guardare avanti, con piena fiducia in questo gruppo. In questo senso far parte di BWH mi ha aiutato nei momenti più difficili, ad avere una visione di insieme per affrontare al meglio le criticità.
Francesco Incerti – Consigliere
Quando si pensa all’organizzazione all’interno di un’azienda spesso si fa riferimento ad un organigramma e ancora più spesso di natura piramidale. Oggi invece, le migliori aziende del mondo ci insegnano che spesso i processi decisionali nascono in maniera più fluida di quanto si è soliti pensare. Per questo ritengo che il termine organizzazione debba sempre più essere associato a temi come la collaborazione, il coordinamento e il confronto.